Lo studio, attualmente composto da 6 professionisti contitolari e 2 collaboratori fissi, opera in diversi settori della progettazione per committenze private e pubbliche, offrendo assistenza a 360° : consulenza e assistenza tecnica, elaborazione di documentazione per pratiche edilizie, consulenze strutturali (anche CIS – certificati idoneità statica), aggiornamenti catastali, coordinamento alla sicurezza, studi di fattibilità e progettazione preliminare, analisi preventiva di costo degli interventi, progettazione esecutiva e direzione lavori.
Dagli anni novanta abbiamo anche sviluppato competenze specifiche nella ristrutturazione di baite alpine del 1600-1700, con un lavoro di recupero filologico sugli elementi della composizione architettonica antica.
Il nostro lavoro è caratterizzato da professionalità e competenza, linguaggio architettonico essenziale e attento alle proporzioni e all’armonia degli spazi. Procediamo con la ricerca formale delle migliori soluzioni progettuali in accordo e accompagnamento con i desideri della committenza, alla quale garantiamo assistenza costante prima, durante e dopo gli interventi.
“Lo spazio in cui viviamo o lavoriamo, trascorrendovi le nostre giornate, non deve tanto stupire, quanto far sentire bene, vivendoci. L’accoglienza di un ambiente spesso sta in dettagli invisibili ad un primo sguardo, ma ampiamente studiati e calibrati in precedenza, per renderlo gradevole nella sua percezione complessiva, soddisfacendone allo stesso tempo la funzionalità. Proporzioni, colori, luci, posizione delle aperture e dei volumi o dei vuoti, con la scelta dei materiali, concorrono alla composizione armonica di uno spazio dove si desidera stare o che diventa piacevole guardare”.
(Maria Papini)